CONSULENTI DI ARCHITETTURA FENG SHUI ITALIA
ALBO ACCADEMIA ITALIANA DI ARCHITETTURA FENG SHUI
AGEVOLAZIONI PER I CONSULENTI
Oltre alla notevole visibilità data dal sito che facilita incarichi professionali, i Consulenti di Architettura Feng Shui
(Marchio e Stile registrato di “Architettura Feng Shui” al Ministero dello Sviluppo Economico)
possono diventare dei veri e propri riferimenti presso la loro città.
Laboratorio annuale per diventare Consulenti, Consulenti Senior, Consulenti Master.
QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI AL LABORATORIO:
Complimenti a tutti. Sono felice ed onorata di aver potuto partecipare a questo evento in cui si è discusso di FengShui in maniera competente e approfondita. Un grazie speciale ai master e al sempre grande Pier!!!
B.C.
Ciao Pier, volevo ringraziarti per il laboratorio a cui ho potuto partecipare.
Ho apprezzato molto le discussioni sui flussi, elementi, disequilibri, corrispondenze, significati, personalità, …. essenzialmente come si muove il respiro della vita.!
Amo il Feng Shui e ti ringrazio ancora tanto per averlo divulgato in maniera così professionale.
L.B.
QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI COME CONSULENTI:
Dopo essermi iscritta all’Albo stò avendo diverse consulenze, grazie sopratutto alla collaborazione con l’Accademia Italiana e con Pierfrancesco e grazie alla mia passione e dedizione di una materia non semplice da divulgare e spiegare.
Grazie veramente di cuore poichè questo sogno è diventato realtà. V.C.
ESAMI ANCHE ON LINE
Gli esami vengono eseguiti anche on line.
Grazie a tutto il supporto on line rilasciato i consulenti dimostrano di essere sempre più preparati.
.
I Master dell’Accademia Italiana con il Consulente Arch. Elena Salata che ha superato l’esame on line.
QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI COME MASTER:
Grazie Pierfrancesco per questa strada che mi hai aperto e per tutti i supporti personali e lavorativi che ricevo.
Finalmente dopo un po’ di strada ne vedo ora i risultati. Un abbraccio. M.R.
Con grande Gioia, Entusiasmo, Gratitudine ed Umiltà si conclude l’ultimo corso base da me condotto di Feng Shui, celebrando e festeggiando il mio nuovo passaggio da consulente a “MASTER della 74° generazione” di Feng Shui classico Cinese.
Anni di gioioso lavoro, pratica, esperienza, amore e fiducia.
Grazie a Pierfrancesco Ros, che mi ha guidato e formato in questo straordinario viaggio, dentro e fuori di me.
Uno dei maggiori esperti Occidentali di Architettura Feng Shui di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese, ma soprattutto una delle anime più straordinarie che abbia mai conosciuto, per la sua umanità, disponibilità, amore e sostegno incondizionato.
Una grande persona che posso consigliare a tutti un giorno di poter incontrare.
Grazie alla Scuola Italiana di Architettura Feng Shui a Verona, di Piefrancesco. C. R
Di seguito i gradi d’apprendimento
L’Iscritto ha frequentato il corso Professionale (modulo 1) di Architettura Feng Shui in aula, via Zoom o On line
Appena comincia il corso diviene da subito abilitato a partecipare ai laboratori mensili o individuali in modalità “esercitazione” via Zoom seguiti dai Master.
Consigliamo di farne almeno uno alla fine del corso Professionale.
Il Diplomato ha frequentato il Corso Professionale (modulo 1) in aula o Via Zoom e quello Avanzato (modulo 2) in aula, Via Zoom o On Line, ha gli attestati di partecipazione dei due corsi e ha acquisito conoscenze sulle tre Vie.
Tuttavia non può fare ancora Consulenze ma solo “Interventi di Architettura Feng Shui” come praticantato di tirocinio.
E’ abilitato a partecipare ai laboratori mensili o individuali in modalità “pre esame” via Zoom seguiti dai Master.
Consigliamo di farne almeno uno alla fine del corso Avanzato.
Il Diplomato può richiedere di essere inserito nel gruppo privato in whatsapp dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.
Questo gruppo privato è stato creato per radunare tutti i Diplomati, Consulenti, Consulenti Senior e Master, dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.
Ottimo modo per rimanere uniti, scambiare opinioni su progetti e casi studio e aggiornarci sui temi a noi cari.
Il Consulente, oltre ad essere Diplomato, avendo frequentato il Corso Professionale (modulo 1) in aula, Via Zoom o On line, ed il Corso Avanzato (modulo 2) in aula o Via Zoom, ha frequentato anche il Master di Stelle volanti e Ba Zhai che si può seguire sia in aula, via Zoom o on line (Slelle Master + Ba Zhai Master + Periodo 9)
Una volta completato questo Master, dovrà completare i 3 Laboratori (vedi modalità) seguiti dai Master via Zoom
In quelle occasioni è stato esaminato per valutare il grado d’apprendimento e l’idoneità per richiedere l’esame come Consulente.
In caso non fosse risultato idoneo, dovrà fare ulteriori laboratori sino al raggiungimento dell’idoneità.
Una volta fatti i due Laboratori di esercitazione e uno di verifica di Pre esame, sosterrà l’esame Finale (vedi modalità) via zoom con l’Arch. M° Pierfrancesco Ros e M° Veronica Marcelletti in cui si analizzerà un ulteriore caso studio di “consulenza”.
.Qui con l’Arch. Elena Salata
Passato il quale si otterrà il riconoscimento di “Consulente di Architettura Feng Shui”
Questa qualifica è essenziale quale conferma di una acquisizione conoscitiva di capacità necessarie per poter eseguire “Consulenze d’Architettura Feng Shui ®“.
Il Consulente, con tutti i suoi relativi dati, viene inserito nella lista Storica dei Consulenti Italiani dell’Accademia
Il Consulente può usare nel suo biglietto da visita, sito o nella relazione di consulenza, il logo del sito e la dicitura:
Se non Architetto “Consulente riconosciuto dall’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui“.
Se Architetto “Consulente di Architettura Feng Shui”
In entrambi i casi può scrivere anche “iscritto all’Albo dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui”
Il Consulente ha almeno 2 anni di studio e pratica (data che va a partire dall’iscrizione all’Accademia) e sa applicare con un buon livello di preparazione i metodi fondamentali delle tre Vie, nello specifico:
Rispetto alla Via della Terra conosce e sa applicare:
I metodi di analisi delle forze principali che coinvolgono un sito, una casa e un ambiente, e il modo per utilizzarle ai fini abitativi, con conseguente capacità propositiva e compositiva di soluzioni progettuali architettoniche che spaziano dal sistema impiantistico e distributivo sino alle finiture e all’arredo.
Conosce la Geobiologia e gli interventi con il colore. Conosce la progettazione del giardino armonico.
Rispetto alla Via della Cielo conosce e sa applicare:
I metodi quali: il Lo Shu, Ming Gua, Ba Zhai, Xuan Kong Fei Xin o stelle volanti, selezione delle date con il Ba Zi base.
Rispetto alla Via dell’Uomo conosce e sa applicare:
Le tecniche quali: Ba Zi o quattro pilastri del destino a livello base
Il Consulente Senior è già un consulente e ha operato nel settore per 4 anni (quindi 2+2 anni da quando ha cominciato l’apprendimento e quindi l’iscrizione all’Accademia).
Per diventare tale deve aver fatto il corso di Ba Zi completo, il modulo Professionale in aula o via Zoom e il modulo Avanzato in aula, via Zoom o anche on line (Modulo 3 Modulo 4 Modulo 5 Modulo 6), e il corso sulla Psicologia del Colore (modulo 1 e 2) o il corso delle Personalità abitative (modulo 1 e 2)
Deve sostenere un esame di 2 ore frontale o via Zoom con l’Arch. Pierfrancesco Ros dove porterà 2 casi studio d’Architettura Feng Shui con le relative analisi di Ba Zi.
Il Consulente Senior, conosce e sa applicare ad un ottimo livello, i metodi fondamentali delle tre Vie e le tecniche del Ba Zi.
Il Master di 74° Generazione, avendo passato la qualifica di Consulente e Consulente Senior ha frequentato anche il corso sull’uso del Luopan, si può anche condurre on line (Xuan Kong Da Gua 玄 空大 卦 ossia uso dei 64 esagrammi, e Shan Shui Long 山龙 水龙 ossia i metodi delle acque e San He):
Questo corso è comunque aperto a tutti, e soprattutto a chi voglia completare il percorso di conoscenza sino al livello completo del Luopan.
Utilissimo per tutti i consulenti.
Il Master ha perfezionato la conoscenza e dopo almeno 6 anni complessivi (da quando ha cominciato) di collaborazioni, laboratori, approfondimenti e consulenze fatte ha passato con successo l’esame di 3 ore per la qualifica di “Master di Architettura Feng Shui della 74° generazione” con il M° Pierfrancesco Ros in cui si tratteranno le tematiche del Luopan Avanzato.
Conosce bene anche la lettura del viso e del linguaggio paraverbale approfondito nel corso di Fisiognomica
Questo esame è di natura “invisibile” e si basa sull’integrità, correttezza, impegno e perseveranza, non solo nell’ambito di studio ma nei molteplici gesti e atteggiamenti della vita.
In secondo luogo questa qualifica è anche un riconoscimento “visibile” di grado finale che conferma l’acquisizione conoscitiva e le capacità necessarie per poter eseguire consulenze a livello Master e soprattutto per diventare insegnante ufficiale dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.
Con tale grado potrà anche insegnare corsi professionali avanzati e approfondimenti.
Il Master della 74° Generazione, oltre alle conoscenze del Consulente e consulente Senior, conosce e sà applicare ad un ottimo livello, ulteriori metodi fondamentali delle tre Vie nello specifico:
Rispetto alla Via della Terra
Sa applicare le tecniche avanzate d’analisi energetica di un paesaggio, territorio, sito e casa.
Rispetto alla Via della Cielo
Sa applicare ulteriori tecniche dello Xuan Kong Da Gua
Sa utilizzare le più importanti tecniche delle scuole San Yuan e San He delle Acque
Rispetto alla Via dell’Uomo
Conosce e sa applicare la conoscenza base del Mian Xiang o fisionomica.
DI SEGUITO ALBO ITALIANO STORICO DEI CONSULENTI – CONSULENTI SENIOR – CONSULENTI MASTER DI ARCHITETTURA FENG SHUI
La data indica l’anno d’iscrizione alla formazione accademica.
L’Accademia non risponde sull’operatività svolta di tutti i consulenti qui scritti, in quanto non sappiamo, ad oggi, del loro grado d’aggiornamento e attività.
Per richiedere una possibile Consulenza di Architettura Feng Shui ®, suggeriamo di chiamarci o mandarci una richiesta via email
In questo modo vi indirizzeremo al Consulente operativo e aggiornato più vicino a voi.
VENETO
Pierfrancesco Ros – Verona – 1999
Ermenegildo Anoja – Treviso – 2004
Stefano Parancola – Padova – 2005
Giuseppe Martire – Verona – 2008
Lucia Bucchi – Padova – 2001
Monica Amà – Verona – 2013
Elena Salata – Padova – 2018
Luca Pozzebon – Treviso – 2018
Maddalena Agostini – Vicenza – 2020
PIEMONTE
Marcelletti Veronica – Caluso (To) – 2011
FRIULI VENEZIA GIULIA
Paolo Giangrande – Trieste – 2013
TRENTINO
Elena Zanetti – Lodrone di Storo – Trento – 2011
Anna Gatteschi – Bolzano – 2019
LOMBARDIA
Mariaelena Martinico – Brescia – 2018
Gabana Claudio – Brescia – 2018
Voltolini Silvia – Brescia – 2005
Alessia Facoetti – Milano – 2019
Andrea Armellini – Sarezzo, Brescia – 2019
EMILIA ROMAGNA
Gabriele Poggiali – Cesena – 2011
Barbara Ghidini – Parma – 2007
Paolo Brighetti – Parma – 2007
Laura Monti – Cesena – 2021
MARCHE
Stefano D’angelo – Pesaro – 2013
TOSCANA
Giuseppe Salamone – Firenze – 2013
Serena Trovato – Livorno – 2014
Anna Gatteschi – Firenze – 2020
Costanza Mondani – Pistoia – 2021
ABRUZZO
Roganti Cristiano – San Benedetto del Tronto – 2010
Cristian Cellini – Pescara – 2012
LAZIO
Silvia Barigelli – Roma – 2013
PUGLIA
Maria Teresa Romanazzi – Bari – 2012
BASILICATA
Rossella Capobianco – Potenza – 2011
SICILIA
Daniele Gambino – Catania – 2018
ESTERO
SVIZZERA
Veronica Zanetti – Lugano – 2011